Chi siamo

BAUM nasce il 24 maggio 2012 da un'idea di cinque ex dipendenti di Commercio Alternativo, storica azienda di commercio equo e solidale.
BAUM - "ALBERO", una nuova cooperativa per ricordare sia le radici comuni, sia allo stesso tempo la singolarità di ogni ramo.

Crediamo nel valore dello sviluppo. Le parole da sole non hanno valori positivi o negativi, sono i comportamenti umani che ne determinano la positività o la negatività.
In questo periodo storico nel quale si discute se possa esistere un effettivo sviluppo sostenibile o se addirittura la strada migliore possa essere rappresentata dal non-sviluppo, noi promuoveremo tutte le realtà in qualunque parte del mondo esse nascano, che valorizzino le ricchezze naturali, che credano nel valore della biodiversità, che pensino che la produzione e il consumo biologico non siano solo una moda ma uno stile di vita.

Pensiamo che non esistano canali di vendita intrinsecamente buoni o intrinsecamente cattivi, ma invece esistano consumatori consapevoli e consumatori inconsapevoli.
Per questo motivo, il nostro obiettivo finale sarà l'educazione del consumatore.
Crediamo fermamente che tutelare la dignità dell'uomo e contemporaneamente la sostenibilità ambientale sia non solo possibile ma porti alla realizzazione di prodotti di qualità superiore a salvaguardia e beneficio di ognuno di noi.

 

Sede legale: via Ariosto, 18 - 44121 Ferrara Sede operativa: via Marconi, 10 - 44122 Ferrara tel/fax +39 0532 56112 cell +39 345 2578758 - info@equosolidale.it